I nostri corsi

I nostri corsi


JUMPING FITNESS

l'unica palestra in Valcamonica certificata jumping fitness . 

50 minuti di allenamento intenso con tappeti elastici a zero impatto sulle articolazioni.

Dimagrante, tonificante, combatte la cellulite, stimola il sistema linfatico, riduce lo stress.

Dimagrisci e ti diverti !

  • LUNEDI' H 18.15 - 19.10
  • MERCOLEDI' H 19.30 - 20.20
  • GIOVEDI' H 12.15 - 13.10
  • VENERDI' H 18.30 - 19.25 
  •                       H19.50 - 20.45 DA CONFERMARE

PILATES 

E' il metodo di allenamento rivoluzionario che prende il nome dal suo inventore , Joseph Pilates. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali e sul core . Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. 

  • LUNEDI' H 19.30-20.30 BASE /INTERMEDIO
  • MARTEDI' H 12.15-13.15 BASE 
  • MARTEDI' H 19.45-20.45 AVANZATO
  • MERCOLEDI' H 8.30-9.30 OPENCLASS
  • GIOVEDI' H 18.15-19.15 PILATES BASE
  • H 19.30 -20.30 PILATES INTER./AVANZATO

YOGA DYNAMIC

Yoga Dynamic è conosciuto anche come Vinyasa Yoga, è una forma creativa di yoga che unisce i principi dell'Ashtanga Yoga e dello Iyengar yoga . Vinyasa è il termine per descrivere il concetto di "respiro coordinato con il movimento",la caratteristica di questa forma di Yoga è la fluidità, far scorrere con lentezza, eleganza e dolcezza ogni movimento nel passaggio da un'asana all'altra senza perdere i concetti base e i benefici dello yoga .

  • LUNEDI' H 20.40 -21.40 
  • MARTEDI' H 18.30 - 19.30 

PILATES PER LA GRAVIDANZA 

 è una lezione di pilates rivisitata e specifica per la gravidanza guidata da un' istruttrice esperta . 

Grazie a questi esercizi vengono rafforzati i muscoli pelvici, preparandoli al grande sforzo a cui saranno sottoposti durante il parto.  Viene rafforzato anche il diaframma ed è possibile apprendere una tecnica respiratoria che sarà utile durante il travaglio.

Inoltre, è possibile migliorare la circolazione sanguigna e prevenire così le vene varicose, problema che si presenta di frequente durante la gravidanza.

Infine, aiuta a rilassarci riducendo i dolori in generale e contribuisce a farci sentire in armonia con il nostro corpo che cambia.

MERCOLEDI' H 9.45- 10.45 

POWER STRETCHING 30 min

E' un corso di allungamento muscolare e mobilizzazione delle articolazioni. Ha lo scopo di aumentare la flessibilità e l'elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento. Inoltre è un'ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari, può prevenire traumi muscolari e articolari e dà benefici alle articolazioni.

  • GIOVEDI' H 20.30 - 21.00 

PILATES AEREO 

Rivolto a chi ha già svolto corsi di pilates (almeno un anno di livello base).

Una lezione praticata con l'ausilio di un'amaca appesa al soffitto che permette al corpo di eseguire movimenti senza le costrizioni dovute alla forza di gravità.

I PRINCIPALI BENEFICI sono l'allungamento muscolare della colonna e decompressione discale, un effetto antiage, grazie alle posizioni invertite che permettono di invertire il processi di invecchiamento, il miglioramento della circolazione linfatica ed il rafforzamento della muscolatura.

a seguito delle normative anti Covid al momento per svolgere il corso è necessario avere un'amaca propria o noleggiarla presso la palestra .

  • MERCOLEDI' H 18.15-19.15

BODY TONIC

Esercizi mirati al raggiungimento di un'ottima tonicità muscolare migliorando al contempo la capacità cardiovascolare, la forza fisica e l'elasticità articolare. La pratica costante di questa attività consente la correzione di posture errate donando un portamento agile e armonioso.

LUNEDI' H. 8.30 - 9.30

POLE DANCE

La pole dance è un misto di ginnastica artistica e danza con la pertica ed è un'attività sportiva a tutti gli effetti.

DAL 2 OTTOBRE

TUTTI I VENERDI

  • H 15.00 ADULTI LIV . 1  
  • H 16.00 JUNIOR ( Dai 6 ai 12 anni )
  • H17.00 ADULTI AVANZATO

CIRCUITI BRUCIAGRASSI E TONIFICAZIONE

Il workout si svolge in sala pesi con l'aiuto di un istruttore , singolarmente o a piccoli gruppi . 

SU PRENOTAZIONE IN SALA PESI 

HIP HOP

Corso esplosivo e dinamico rivolto a bambini dai 6 anni in su. 

dal 28 settembre 

  • LUNEDI' H 16.00 - 17.00 liv. avanzato 
  • LUNEDI' H 17.00 -18.00 elementari/medie

DANZA CLASSICA

Il corso è rivolto a bambini delle elementari .

Dal 1 ottobre 

tutti i GIOVEDI' H 17.00 - 18.00 

GIOCO DANZA

Per bambini di 4 e 5 anni. L'attività si sviluppa mediante giochi di improvvisazione, legati alla musica, per sensibilizzare il corpo e la mente al lavoro futuro della danza. L'obiettivo è quello di sviluppare le capacità di espressione, indipendenza, linguaggio visivo e motorio, aiutando il bambino a superare le difficoltà e rafforzando la sua personalità. 

AL MOMENTO NON E' IN PROGRAMMAZIONE  .

MODERN JAZZ

Disciplina rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni .

Dal 29 /30 settembre 

  • MARTEDI H 17.00 -18.15 avanzato
  • MERCOLEDI' H 16.15 - 17.15 elementari

JOLLY CLASS           NOVITA' 2020

E' LA LEZIONE A SORPRESA che cambierà di volta in volta , di difficoltà media in modo che possano partecipare tutti . 

La Jolly Class è utile per completare i vostri workout, provare discipline nuove , per divertirvi e non annoiarvi ! 

Di mese in mese verranno esposte in bacheca o nel gruppo whatsapp le jolly class in programma , potrete prenotarvi fino ad esaurimento posti. 

Per chi è in possesso di tessere OPEN o OPEN+ la lezione Jolly avrà un costo di 3€ , meno di uno spritz!